La nostra storia

Intesa

E’ il 1996 quando i soci fondatori danno vita al Gruppo INTESA, società consortile che raggruppa realtà leader del settore Idro Termo Sanitario del centro-nord italiano.

Nel 1997 acquisisce il magazzino di Piacenza che con gli uffici ne diventa la sede.

Nell’Agosto 2017, al prestigioso traguardo dei 20 anni, la proprietà decide di procedere ad un importante investimento immobiliare, acquisendo un nuovo magazzino nel cuore del polo logistico piacentino. Situato in strada dei Dossarelli, a 200mt dal casello PC Sud, il nuovo complesso sorge su un’area di 25.000m² di cui 15.000m² di magazzino coperto ed 800m² di uffici.

Nel 2020 i soci Intesa e i soci Acquismi si fondono in un unico gruppo consolidando unità di intenti e solida base di una trentennale conoscenza e stima reciproca.

L'asset principale: IL MAGAZZINO

Il nuovo magazzino vanta una superficie di 15.000m² interamente coperti e sorge su un’area di 25.000m² ed è stato progettato facendo riferimento ai più importanti modelli logistici delle maggiori realtà presenti sul suolo italiano ed europeo. I movimenti all'interno del magazzino vengono gestiti esclusivamente in radiofrequenza. Operando in modo efficiente e professionale, aiutati anche dalle sinergie comunicative interne, riusciamo a fornire un servizio trasversale a 360° ai nostri soci garantendo che le consegne avvengano nelle date stabilite attraverso il supporto costante del servizio di customer care che si occupa della gestione dei tempi di consegna e dei solleciti ai fornitori.